Domenica 19 settembre appuntamento al Parco della Pace a Vicenza, aperto al pubblico e visitabile per la prima volta!

L’open day di domenica 19 settembre accoglierà i cittadini dalle 9 alle 17. L’ingresso sarà possibile su prenotazione, da via Sant’Antonino, e potranno entrare al massimo 500 persone in contemporanea.

Le attività (per le quali sarà richiesta una pre-registrazione come da normativa anti Covid) inizieranno alle 10 con la visita guidata del parco, limitatamente alle aree accessibili, a bordo di un trenino. Dalle 10 alle 16 si potrà salire sulla mongolfiera che si alzerà fino a 40 metri da terra per poter ammirare l’area del parco dall’alto. Dalle 12 alle 13 saranno a disposizione tra le 100 e le 200 piante che potranno essere collocate direttamente dai cittadini in un’area dedicata del parco. Verrà consegnata una pianta per nucleo familiare che sarà classificata con il nome di chi l’ha piantata.

Il programma di iniziative proseguirà alle 14.30 con l’intervento del sindaco Francesco Rucco. Seguirà quindi uno spettacolo di cabaret con Gianni Bedin. Per tutta la giornata sarà possibile vedere dall’esterno la nuova sede della protezione civile del Comune di Vicenza e gli spazi di pertinenza. L’Historic club di Schio allestirà un’esposizione di aerei e auto d’epoca. Inoltre per tutta la giornata saranno in vendita prodotti dop forniti dalle Pro loco di Vicenza e sarà possibile degustare piatti tipici del territorio.