Il Consorzio Pro Loco Colli Berici riunisce tutte le 24 Pro Loco del Consorzio Colli Berici.

Si occupa di ideare e sviluppare iniziative a favore del territorio dei Colli Berici, coordina le principali attività di informazione e promozione turistica del Comprensorio e delle singole Pro loco associate e funge da ufficio informazioni.

Nasce e vive esclusivamente per promuovere il territorio dei Colli Berici, ricco di cultura e storia, svolgendo un’importante attività di valorizzazione del patrimonio locale attraverso programmi di visite guidate, come “I Sabati in Villa” che piacevolmente accompagnano il visitatore alla scoperta dei tesori artistici e architettonici, escursioni lungo i sentieri del Comprensorio, pacchetti turistici, collaborazioni con tour operator nazionali ed internazionali.

Lavora inoltre attivamente come proponente e come partner a progetti con finanziamenti pubblici ottenuti a livello comunale, provinciale, regionale, nazionale ed europeo nonchè promuovendo l’imprenditoria giovanile nei settori del turismo e della promozione culturale. Tra i progetti di maggior rilievo, si ricordano, grazie a finanziamenti europei, la creazione dei percorsi turistici “Dalla Terra alla Tavola”, “Itinerario della Pietra” con la relativa cartellonistica, l’ideazione dell’Altavia dei Berici e di numerosi itinerari ciclo-turistici nei Berici, la realizzazione del sito Mytrekking.org, dove tutti i sentieri dell’area berica sono stati mappati con il GPS e sono scaricabili gratuitamente, nonchè numerosi libri.

Il Consorzio si occupa inoltre della manutenzione e implementazione dei sentieri sui Colli Berici; ha promosso corsi per animatori del territorio e catalogatori archivistici e collabora con aziende private per la promozione dei prodotti tipici del luogo.

Presidente: Vaccherelli Giorgio

Recapito: Via 4 Novembre, 48 36021 Barbarano Vicentino VI – Italy

Email: consorzio@colliberici.it

Per informazioni e prenotazione viaggi: viaggiandoconleproloco@colliberici.it

Orari di apertura: Lun-Ven 09.00-12.30    115.00-18.00 (previa verifica telefonica di presenza in sede)

Sabato 09-12.30

Pro Loco associate: Agugliaro – Albettone – Alonte – Arcugnano – Asigliano Veneto -Brendola – Campiglia – Castegnero – Colli Berici (Barbarano) – Longare – Lonigo -Montegalda – Montegaldella – Mossano – Nanto – Noventa Vicentina – Orgiano – Pojana Maggiore – Ponte (Barbarano)  – Sarego – Sossano – Val Liona (Grancona, San Germano Dei Berici) – Villagra – Zovencedo Alti Berici.

Sito: http//www.colliberici.it/

Send this to a friend