Venerdì 10 e Sabato 11 Maggio, a Montecchio Maggiore, per la 95ª Adunata Nazionale degli Alpini, festeggiamo assieme l’Adunata con alcuni eventi.

Dalle 10 alle 12 di venerdì, “Grazie Mulo Amico Mio”, una sfilata dal Museo alla Scuola Manzoni con sosta al Municipio e, dalle ore 14 alle 17, didattica presso la sede museale sull’impiego dei muli dei militari.

Dalle ore 20.30 inoltre, “Concerto di Cori Alpini” con il coro ANA Cremona e il coro SMALP, evento a ingresso libero.

Sabato invece, dalle ore 11.30, sfilata da Largo Boschetti a Piazza Marconi e dalle ore 17 “Concerto Voci Alpine”.

Fino al 26 Maggio sarà inoltre possibile visitare la Mostra “Tra Penne e Pennelli”, un incredibile raccolta di documenti inediti cimeli e opere d’arte dedicati alle Penne Nere.