E’ stato pubblicato il nuovo bando per la ricerca di operatori volontari per progetti di Servizio Civile, riservato ai giovani tra i 18 e 28 anni.

Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 sarà possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Anche presso alcuni Consorzi e Pro Loco della nostra Provincia è possibile svolgere l’anno di Servizio Civile. Di seguito l’elenco delle sedi accreditate:

• Consorzio Colli Berici – Nanto – 1 volontario
  • Consorzio Pro Loco Grappa Valbrenta – Romano d’Ezzelino – 2 volontari
  • Consorzio Pro Loco Vicenza Nord – Caldogno – 2 volontari
  • Pro Loco Bassano del Grappa – 2 volontari
  • Pro Loco Caldogno – 2 volontari
  • Pro Loco Malo – 2 volontari
  • Pro Loco Lugo – 1 volontario
  • Pro Loco Marostica – 2 volontari
  • Pro Loco Zugliano – 1 volontario

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Ricordiamo che per poter candidarsi ai progetti messi in campo da UNPLI, è necessario essere in possesso del titolo di studio minimo di diploma di maturità ottenuto a conclusione del ciclo quinquennale dalla scuola secondaria di secondo grado.

Progetto per il Veneto: VENETO_Il-gusto-della-tradizione-un-viaggio-nellenogastronomia-veneta-1

Elenco sedi UNPLI/PRO LOCO Veneto: VOLONTARI-SCV

Per maggiori informazioni: http://www.serviziocivileunpli.net/scn/