IL FUTURO CHE VORREI, L’ACQUA CHE VORREI

/, Ultime news/IL FUTURO CHE VORREI, L’ACQUA CHE VORREI

IL FUTURO CHE VORREI, L’ACQUA CHE VORREI

Giovedì 11 e giovedì 18 ottobre, rispettivamente a Lonigo e Montecchio Maggiore, si terrà la presentazione del volume “Il futuro che vorrei, l’acqua che vorrei”, a conclusione del progetto omonimo realizzato da Unpli Vicenza con il sostegno di Acque del Chiampo SpA.

L’iniziativa ha coinvolto numerose classi delle scuole primarie di Arzignano, Brendola, Lonigo e Montecchio Maggiore e, attraverso un percorso lungo e articolato,  ha portato gli alunni a partecipare a delle visite guidate sul territorio alla scoperta dell’acqua e poi a realizzare, grazie a un laboratorio didattico in classe, disegni e racconti su questa importante risorsa.

I due incontri, saranno l’occasione per distribuire il volumetto e per rinnovare il ringraziamento a tutti i protagonisti di questo progetto: i ragazzi e le loro insegnanti, le Amministrazioni Comunali che, grazie alla loro disponibilità, hanno reso possibile la realizzazione delle visite guidate nel territorio, Acque del Chiampo SpA che ha messo a disposizione le risorse necessarie e tutti i volontari di Pro Loco, CAI Lonigo, ecc. che con capacità ed entusiasmo hanno collaborato.

2018-10-08T11:21:18+00:00