E’ giunto alla 3^ edizione il concorso “La Carta Etica dello Sport“!

La Carta Etica dello Sport è un documento di indirizzo che stabilisce i principi a cui si ispira l’attività motoria e sportiva nel Veneto: valori morali, culturali, educativi, di inclusione sociale ed integrazione popolare, con il rifiuto di ogni forma di discriminazione.

Il bando di concorso prevede la realizzazione di elaborati grafici, in particolare:

• 3° concorso “Disegna la Carta Etica a fumetti” –  rappresentazione grafica, attraverso una storia a fumetti, dei contenuti e del messaggio del testo della carta, che focalizzi l’attenzione sul significato etico e sociale e sulle conseguenze derivanti dal rispetto o meno delle regole.
  • 1° concorso “Realizza il logo della Carta Etica” – proposta grafica pere realizzare il logo della Carta Etica.

I concorsi sono rivolti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie del Veneto, alle scuole di formazione professionale, agli organismi di formazione accreditati, alle associazioni sportive del Veneto affiliate a Federazioni nazionali, a discipline sportive associate ad Enti di promozione sportiva del Coni e del Cip.

La scadenza per l’invio dei lavori è il 31 marzo 2021.

Modulo di iscrizione e dettagli nel sito dell’Unpli Veneto https://www.unpliveneto.it/2020/12/28/3-edizione-concorso-carta-etica-dello-sport-veneto/

Send this to a friend