Concerto “ETNOSAX” con Fortissimo Sax Quartet

/, Ultime news/Concerto “ETNOSAX” con Fortissimo Sax Quartet

Concerto “ETNOSAX” con Fortissimo Sax Quartet

Venerdì 7 settembre, alle ore 20.30 presso la Fontana Del Ferro di Montecchio Maggiore si terrà il concerto del Fortissimo Sax Quartet nell’ambito della rassegna “Acqua, immagini e suoni” organizzata da Unpli Vicenza con Acque del Chiampo.

Il quartetto, formato da Fabio Calzara (sax soprano), Caterina Villari (sax contralto), Anna Righetto (sax tenore), Emma Nicol Pigato (sax baritono) è l’ensemble principe del repertorio e dell’evoluzione sassofonistica.

Numerose sono sia le trascrizioni realizzate da ogni genere musicale, sia le composizioni originali. Proprio con l’intento di esplorare e diffondere questo vasto repertorio, il Fortissimo Sax Quartet propone un viaggio sonoro, storico e geografico attraverso vari stili ed epoche della storia della musica e delle tradizioni popolari.

I componenti sono docenti titolari delle cattedre di sassofono presso i Licei Musicali di Castelfranco, Conegliano, Vicenza e Venezia e annoverano partecipazioni e presenze in innumerevoli e prestigiosi palchi e rassegne nazionali ed internazionali.

2018-09-04T10:09:08+00:00