La collaborazione tra PasubAgria, la Pro Loco Valli, il Comune e le associazioni Valli del Pasubio ha dato vita alla 18° edizione della FESTA CONTADINA.

La manifestazione si compone di tre date:

• SABATO 28 SETTEMBRE: dalle ore 16.00 AGRI STREET FOOD ( sapori a km 0 ), TRANSUMANZA ( sfilata delle vacche di Malga Prà ) e RADUNO MEZZI AGRICOLI sfilata e benedizione delle macchine;
  • SABATO 5 OTTOBRE: ore 20.00 I VILLANI TEATRO PARROCCHIALE S. SEBASTIANO proiezione docufilm e dibattito con Luigina Speri ( protagonista del film );
  • DOMENICA 6 OTTOBRE: dalle ore 9.00 STAND GASTRONOMICO (gnocchi fatti a mano, carne alla piastra e frittelle ), MERCATO dei prodotti agricoli di montagna e artigianato locale, FIERA dei mezzi e attrezzature per il lavoro agricolo/forestale; MOSTRA animale della fattoria; MOSTRA MICOLOGICA; PASSEGGIATA (ore 14.00) tra boschi e contrade a cura degli animatori Pro Loco; IL MIRACOLO DEL FORMAGGIO (ore 15.00) laboratorio didattico con il maestro di arte casearia GIROLAMO CUNICO.

Inoltre, Domenica saranno aperti anche:

• Museo degli antichi mestieri ( dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 )
  • Segheria alla Veneziana ( dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 )

NON MANCATE!!